Migrantes in concerto, 15 febbraio 2025 alle ore 20:25 presso il Teatro Sociale di Bellinzona.
COMUNICATO STAMPA “Migrantes” in concerto al Teatro Sociale di Bellinzona 15 Febbraio 2025, ore 20:45 In collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Lugano Un viaggio musicale tra Mediterraneo, jazz europeo e suoni arabo-ottomani Il prossimo 15 febbraio 2025, alle ore 20:45, il Teatro Sociale di Bellinzona ospiterà “Migrantes”, il progetto musicale nato dall’incontro tra […]
Leggi di più“Tra Russia e Ucraina.” Diario del conflitto dalle origini a oggi di Alessandro Cassieri presso la Sala Cattaneo del Consolato Generale d’Italia di Lugano, martedì 28 gennaio 2025 alle ore 18:00.
Il Consolato generale d’Italia, annuncia la presentazione organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera in collaborazione con il Limes Club Svizzera del libro “Tra Russia e Ucraina.” Diario del conflitto dalle origini a oggi di Alessandro Cassieri presso la Sala Cattaneo del Consolato Generale d’Italia, martedì 28 gennaio 2025 alle ore 18:00. L’autore […]
Leggi di piùProiezione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi giovedì 6 marzo alle ore 20,00, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, in 8 città della Svizzera (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, San Gallo e Zurigo).
L’Ambasciata d’Italia a Berna informa che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì 6 marzo 2025 alle ore 20,00 verrà presentato presso i Cinema Pathé di Zurigo, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, il Cinedome di San Gallo ed i Cinema Arena di Lugano e Basilea il film «C’è ancora domani» di Paola Cortellesi. Trama del […]
Leggi di più”L’Italia in 10 Selfie 2024”: una fotografia delle eccellenze italiane nel mondo curato dalla Fondazione Symbola.
Clicca qui e scarica il rapporto curato dalla Fondazione Symbola.
Leggi di piùAggiornamento della tariffa consolare per le istanze di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis.
Si informano gli utenti che a partire dal 1 gennaio 2025 sarà in vigore un nuova tariffa consolare per le istanze di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis, come previsto dalla legge di bilancio 2025. L’art. 1, comma 639, stabilisce un incremento da 300 euro a 600 euro della percezione consolare ex art. 7 bis della Tabella consolare allegata al Decreto […]
Leggi di piùSpettacolo con Enrico Lo Verso ”Uno nessuno centomila”. Oratorio Balerna salone Giona, 12 dicembre ore 20.00.
Per maggiori informazioni scaricare la locandina cliccando qui
Leggi di piùConferenza del Prof. Vittore Nason che parlerà sul tema ”UN PARADIGMA CICERONIANO PER L’ULISSE DANTESCO”. Giovedì 5 dicembre 2024 ore 18:15 presso il Liceo cantonale di Locarno (Aula Multiuso).
Altre informazioni su questo incontro si trovano nell’invito ALLEGATO
Leggi di piùLa Farnesina e le Ambasciate aderiscono alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche quest’anno il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce alla campagna di mobilitazione internazionale in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Come indicato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, “l’Italia deve essere in prima linea per promuovere l’uguaglianza […]
Leggi di piùSettimana della Cucina Italiana nel Mondo 2024: Evento di presentazione alla Farnesina , streming in diretta ore 16.30 C.E.T.
Il 19 novembre p.v. alle ore 16.30 si svolgerà, presso la Sala Conferenze Internazionali del MAECI, la cerimonia di presentazione della IX edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che sarà co-presieduta dall’on. Ministro Antonio Tajani e dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. Interverranno altri esponenti istituzionali, insieme a […]
Leggi di piùConferenza ”INTELLIGENZA ARTIFICIALE e LAVORO Reinventare il futuro senza perdere il contatto umano”. Mercoledì 27 novembre 2024 ore 18:00, Sala Carlo Cattaneo del Consolato di Lugano.
Conferenza ”INTELLIGENZA ARTIFICIALE e LAVORO Reinventare il futuro senza perdere il contatto umano” mercoledì 27 novembre 2024, ore 18:00 presso la Sede del Consolato Generale, Sala Carlo Cattaneo, Lugano, Via F. Pelli 16. Disponibile cliccando qui il volantino con il programma e gli interventi previsti.
Leggi di più