Il Consolato Generale d’Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS), l’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione della Svizzera Italiana e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ospiterà mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 18:00 presso la Sala Cattaneo (Via F. Pelli 16, Lugano) l’incontro “La Cucina Italiana & il Gusto per la Salute”.
Moderato dal Dott. Mattia Sacchi del Corriere del Ticino, l’evento accoglierà gli interventi della Dott.ssa Gabriella Morini, ricercatrice in Scienze del Gusto e del Cibo, del Dott. Emilio Casati, Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, e del Dott. Angelo Bondi, Food Scout.
La serata si inserisce nel programma della X edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e rappresenta un’occasione per riflettere sul legame tra tradizione gastronomica e benessere, in vista dell’imminente candidatura della cucina italiana a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO, attesa a Nuova Dehli dall’8 al 13 dicembre p.v..
Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si prega quindi di confermare la partecipazione al seguente indirizzo: segreteria.lugano@esteri.it.
Di seguito la locandina dell’evento: Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2025 Locandina Consolato