Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO: ACCESSO AGLI UFFICI CONSOLARI

Data:

28/07/2022


AVVISO: ACCESSO AGLI UFFICI CONSOLARI

Si invitano i connazionali a non recarsi personalmente presso gli Uffici del Consolato se non in presenza di un appuntamento e ad a utilizzare, per richieste di informazioni o chiarimenti, la posta elettronica.

Nel ricordare che tutte le necessarie informazioni inerenti i servizi e gli uffici consolari sono presenti su questo sito web, e che la maggior parte dei servizi erogati possono essere richiesti telematicamente o per corrispondenza, si segnala che la modulistica completa e necessaria è disponile e scaricabile dalla pagina Modulistica.

Per l'iscrizione all'A.I.R.E. e la comunicazione del cambio di indirizzo nel Canton Ticino occorre utilizzare il Portale Fast It - Servizi consolari on-line, mentre per la richiesta del passaporto e della carta d'identità elettronica (CIE) è attivo il sistema di prenotazione online.

Per i servizi erogati allo sportello è unicamente possibile il pagamento tramite POS (esclusivamente Maestro, V Pay, PostFinance). L'utilizzo dei contanti sarà limitato ai soli casi di estrema necessità.

 

Anagrafe - e-mail: anagrafe.lugano@esteri.it

Passaporti - e-mail: passaporti.lugano@esteri.it

Carte di identità - e-mail: lugano.carte@esteri.it

Stato Civile - e-mail: statocivile.lugano@esteri.it 

Cittadinanza - e-mail: cittadinanza.lugano@esteri.it

Notarile - e-mail: notarile.lugano@esteri.it

Scuole - e-mail: provveditorestudi.lugano@esteri.it

Notifiche - e-mail: notifiche.lugano@esteri.it

Codice Fiscale - e-mail: lugano.codicefiscale@esteri.it

Archivio - e-mail: consolato.lugano@esteri.it

Contabilità - e-mail: contabilita.lugano@esteri.it

Il Servizio Telefonico Emergenze - +41 (0)79 670 91 66 per assistenza consolare in situazioni di reale necessità, NON è un servizio informativo - rimarrà attivo nei seguenti orari:

Lunedì e Mercoledì: 16:30 - 21:00

Martedì e Giovedì: 17:30 - 21:00

Venerdì: 14:00 - 21:00

Sabato, Domenica e festività osservate: 09:00 - 21:00


Autore:

PB/MS

374