A decorrere dal 20 febbraio 2019, al fine di garantire agli utenti un servizio telefonico di informazione efficiente e specifico per ogni materia consolare, saranno ampliati gli orari di esercizio del predetto servizio.
Ricordiamo agli utenti che questo sito contiene comunque tutte le informazioni generali e sufficienti per la richiesta dei vari servizi consolari.
- Considerato l’elevato numero di chiamate che quotidianamente l’Ufficio riceve,
- constatato che in generale le richieste pervenute dagli utenti si riconducono, nella maggior parte dei casi, ad informazioni generiche già presenti nelle pagine del sito istituzionale e,
- al fine di consentire l’accesso al servizio a coloro che ne necessitano realmente,
si consiglia di seguire il seguente percorso:
- consultare con la dovuta attenzione le pagine specifiche “I Servizi per i Cittadini“, “Gli Uffici“, “Orari” e soprattutto la pagina “Modulistica” che contiene sia i moduli indispensabili per le varie richieste sia le istruzioni specifiche corrispondenti per il servizio richiesto, quindi
- contattare per posta elettronica gli uffici specifici a cui si intende richiedere il servizio indicando nel messaggio le problematiche riscontrate (indirizzi di posta elettronica presenti alla pagina “Gli Uffici“) e infine, qualora ancora necessario,
- contattare il Servizio Telefonico di Informazione (numeri telefonici presenti alla pagina “Gli Uffici“).
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Il Servizio Telefonico di Informazione è fornito dai singoli settori consolari e pertanto fornisce informazioni specifiche per materia. I numeri telefonici di riferimento, suddivisi per settore di competenza, sono presenti alla pagina “Gli Uffici“.
I nuovi orari seguiranno pertanto il seguente schema:
GIORNO |
ORARI |
LUNEDI |
13:30 – 14:30 |
MARTEDI |
09:00 – 13:00 |
MERCOLEDI |
13:30 – 14:30 |
GIOVEDI |
09:00 – 13:00 |
VENERDI |
non attivo |