Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PrenotaOnLine

 

PrenotaOnLine

 prenota online

Il nuovo sistema di Prenotazione OnLine per l’Ufficio passaporti è già attivo dal 3 gennaio 2019.

Dal 1° gennaio 2020 anche per usufruire di alcuni servizi relativi alla cittadinanza e per il rimpatrio consolare con masserizie ed effetti personali occorrerà prenotare l’appuntamento online tramite il portale Prenota OnLine (ISTRUZIONI: come registrarsi ed effettuare una prenotazione).

Il servizio è totalmente gratuito.

ATTENZIONE: prima di prenotare l'appuntamento, si prega di prendere visione delle informazioni e dei documenti necessari.

Per questioni tecniche o problemi inerenti il sistema di prenotazione online si consiglia di consultare la pagina PRENOTAONLINE: DOMANDE FREQUENTI - FAQ e ISTRUZIONI.

AVVISO per gli utenti già registrati a Fast-it:

Nel caso in cui si voglia utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per effettuare la registrazione al portale Prenota OnLine, occorrerà utilizzare la funzione "Login utente già registrato" ed effettuare un reset della password cliccando su “Ho dimenticato la password”.

AVVISO per gli utenti già registrati in un’altra sede:

Occorre effettuare il login nel portale PrenotaOnline della sede presso la quale si è registrati e procedere al cambio di sede dal menu principale in alto a sinistra, cliccando su “cambia sede”. Qualora la sede presso la quale si è registrati non dia tale opzione si potrà richiedere alla sede stessa di effettuare il cambio sede. In alternativa si potrà procedere alla registrazione al Prenota OnLine di questa sede utilizzando un altro indirizzo e-mail.

ATTENZIONE! LA PRENOTAZIONE È PERSONALE: I DATI ANAGRAFICI INSERITI AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE DEVONO CORRISPONDERE ALLA PERSONA PER LA QUALE SI RICHIEDE L’APPUNTAMENTO.

L'APPUNTAMENTO È PER SINGOLA PERSONA: per prenotare più appuntamenti è necessario che ogni persona abbia un’utenza propria con un’email propria (Esempio: Mario ROSSI + moglie (Bianchi Maria) e 1 figlio (Rossi Antonio), deve richiedere 3 appuntamenti: 1 per sé (Mario ROSSI) 1 a nome di Maria BIANCHI (sua moglie) 1 a nome di Antonio ROSSI (suo figlio), occorre inserire 3 nominativi diversi, quindi 3 utenze diverse e 3 password diverse).

E’ indispensabile che le prenotazioni effettuate con un certo anticipo siano confermate nell’arco di tempo che va dai 10 ai 3 giorni precedenti l’appuntamento. In mancanza di tale conferma l'ufficio si riserva la possibilità di annullare la prenotazione. Per confermare l’appuntamento sarà sufficiente seguire le indicazioni contenute nell’e-mail che verrà automaticamente ricevuta a ridosso dell’appuntamento o, in alternativa, loggandosi nel sistema con le proprie credenziali (Username e password) cliccando sulla voce “Lista appuntamenti” sotto la voce opzioni, ma sempre nell’arco di tempo che va dai 10 ai 3 giorni precedenti l’appuntamento. ATTENZIONE! E’ possibile che l’e-mail di conferma pervenga con ritardo o venga inserita nelle cartelle "posta indesiderata" o "spam", si consiglia pertanto di controllare anche tali cartelle.

Si prega di cancellare l'appuntamento in caso di impossibilità a presentarsi.


314